Un Casco d’Oro al Rally Città di Roma - image  on https://motori.net
You are here

Un Casco d’Oro al Rally Città di Roma

Un Casco d’Oro al Rally Città di Roma - image Rally-di-Roma-Capitale on https://motori.net

Un importante riconoscimento per la gara capitolina.

Si sa benissimo che il Rally Città di Roma sia una delle migliori gare del campionato europeo e del Campionato Italiano Rally Spaarco. L’ex-campione del mondo Rally Produzione Max Rendina è riuscito a far crescere la gara nelle undici edizioni fin qui organizzate da un contesto regionale ai massimi livelli in Italia e in Europa.

La festa dei Caschi d’Oro 2023 organizzata al Foro Italico è stata anche la festa del rally capitolino, premiato con il primo Casco dOoro che premia le fatiche di Max Rendina e del suo staff. «Ricevere il Casco d’Oro al termine di questa stagione» dice Max Rendina «è una soddisfazione enorme che voglio condividere con tutti i nostri collaboratori, con il mio team, con le istituzioni ed i partner che sono al nostro fianco per permettere al Rally di Roma Capitale di essere a questo livello. Questo Casco d’Oro è prima di tutto il riconoscimento al lavoro che tutti abbiamo svolto, ma è anche una grande spinta per continuare a lavorare per testimoniare l’eccellenza del motorismo tricolore in Europa e nel Mondo».
La manifestazione, che il prossimo anno sarà nuovamente valida per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally Sparco, in programma dal 26 al 28 Luglio 2024, si è dimostrata una delle più apprezzate del panorama rallystico internazionale e ha meritato anche le 3 stelle nell’ambito del FIA Environmental Programme che premia gli eventi con la maggiore attenzione all’impronta ecologica ed alle buone pratiche per la sostenibilità ambientale.

Sul palco degli oscar del motorsport, oltre a Max Rendina, sono salite personalità di spicco del motorsport mondiale come Luca Cordero di Montezemolo, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Flavio Briatore e poi ancora Miki Biasion, tutto il Team Ferrari vincitore alla 24 Ore di Le Mans 2023 e sono intervenuti anche Jean Todt e il CEO di F1 Stefano Domenicali. Presenti anche il presidente dell’Automobile Club d’Italia ingegnere Angelo Sticchi Damiani, il presidente del CONI Giovanni Malagò e l’assessore Grandi Eventi, Sport, Alessandro Orlando.

E chissà che a breve possa arrivare anche il regalo più grande ovvero il Fia WRC. Max si trincera dietro un no-comment, me assieme ai suoi uomini è pronto realizzare quel sogno…

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.